giovedì 26 dicembre 2013

Buono e sereno Natale.

Scrivo e potrei sembrare pieno di rancore o arrabbiato ma invece no. Invece sono rilassato e tranquillo, forse sarà stato questo Natale, forse quest'anno ho davvero trovato quel buono e sereno natale sempre da tutti augurato. Ho ritrovato l'aria natalizia delle piccole cose. L'ho ritrovata in un cd di Adele leggermente malinconico e nel più classico cd di natale firmato Michael Bublè, l'ho ritrovata in una passeggiata sul lungomare con i cugini e i parenti tutti, in un' intima giocata a carte, in delle risate, nell'ottimo cibo e in quei pochi ma ben accetti regali, perché ormai non sono più un bimbo, ormai per Natale non desidero più i regali ma desidero le persone. E come da piccolo mi hanno insegnato a riflettere bene sul regalo che volevo, a pensarci su, a decidere con calma, quest'anno che non sono più un bimbo ho riflettuto bene sulla persona che volevo per Natale, e così, senza rancore,  ho deciso che a me questo periodo di pausa che abbiamo preso, probabilmente a causa degli altri, va bene e può rimanere per sempre, mi sono accorto ancora una volta che le amicizie rimangono e gli amori vanno e vengono, mi sono accorto che comunque alla fine malgrado tutto riesco ad andare avanti, non voglio far sembrare tutto così tranquillo e convincere me stesso e gli altri che non ho sofferto, ho sofferto, e come se ho sofferto. Ma non voglio nemmeno dilungarmi più di tanto sulla mia sofferenza, dico solo che sono sicuro che molte persone non sarebbero riuscite a resistere, ma sono fatto così, pur essendo sempre un ragazzo sono forte e cerco di vedere solo il meglio. E quindi dopo un Natale con i parenti, dopo un paio di giorni di pace, serenità e di riflessione, vedo solo la voglia di riprendere in mano la vita che mi è stata presa, o che forse ho lasciato prendere, dai miei genitori e da altre persone e quindi davanti a me vedo solo il meglio, vedo solo qualche uscita con gli amici e un bel viaggietto per capodanno a Parigi così, per staccare un po, per cambiare prospettiva, per mettermi alla prova e vedere i miei limiti. Vedo solo un paio di regali che voglio comprare a Parigi per le persone che sento ancora mie.

Nessun commento:

Posta un commento