lunedì 24 febbraio 2014

Vero e basta ovvero avremo mai il coraggio di essere noi stessi?

Alla fine quella che nascondiamo a noi stessi è la verità. Alla fine ognuno sa la propria verità. E spesso questa verità coincide anche con quella che sanno tutti gli altri. Ma a noi non piace che tutti sappiano la nostra verità. No, ognuno vuole tenersela per se la propria verità. Come siamo egoisti, o forse come siamo miseramente umani. Si, perché in realtà vogliamo solo difenderci. In realtà vogliamo solo fare in modo che nessuno ci possa conoscere davvero fino in fondo. Alla fine ci piace manipolare la verità e dare ad ognuno quella parte di verità che lo possa rendere felice. Perché ci piace vedere le persone felici. Ma non pensiamo mai alla nostra di felicità. Non siamo venuti al mondo per accontentare gli altri, per nasconderci o per assecondare. Siamo venuti al mondo per essere veri, per essere noi stessi. Ma spesso moriamo senza aver mai vissuto, esistendo e basta. Ma io non voglio fare questo errore comune. Io ci credo ancora. Io voglio continuate a crederci. Io lo prometto. Io voglio essere vero e basta.

Avremo mai il coraggio di essere noi stessi?

Nessun commento:

Posta un commento