domenica 11 agosto 2013

La notte dei desideri.

E poi siamo tutti qui, la notte di san Lorenzo, tutti intorno al fuoco, con le coperte, qualche bicchiere in mano a fare tante risate. Poi c'è un momento in cui tutto diventa un po' più tranquillo e siamo tutti sdraiati a guardare il cielo per vedere se passa qualche stella cadente. Ma mi accorgo che nessuno esprime il desiderio, tutti appena passa una stella cadente dicono di guardarla ma non esprimono il desiderio. E sta notte io la mia stella cadente l'ho vista, ma sono stato in silenzio, non l'ho detto a nessuno, l'ho vista squarciare il cielo, e ho espresso il mio desiderio, come i bambini, perchè ancora ci credo. Perchè la speranza è tutto quello che mi rimane. La speranza è ciò che mi fa continuare a vivere.

Nessun commento:

Posta un commento