giovedì 8 agosto 2013

Nomi.

Lo sai che Felice non era felice? fa un po' ridere,ma non lo era affatto. L'ho incontrato in un autogrill, a Nola di notte. Era stanco, lavorare la notte sfinisce le persone, la notte è fatta per dormire e per il sesso, non per lavorare. Libero invece,ogni settimana aveva la dialisi e ridendo diceva di non essere libero affatto, ridendo nascondeva la tristezza, ma la si leggeva negli occhi. Serena è tormentata per una realtà che nasconde e Gioia è triste perchè è rimasta sola. Ecco pensavo all'ironia dei nomi certe volte. Perchè sembra che la vita ti prenda in giro,che ti dica "hey tu devi essere cosi" ma tutto il resto te lo impedisce. E lo sai che io mi chiamo Salvo? E lo sai qual'è l'ironia del mio nome? Che io dovrei salvare qualcuno, ma veramente sono io quello che deve essere salvato e che deve salvarsi.

Nessun commento:

Posta un commento