giovedì 23 maggio 2013

Io sogno ad occhi aperti.

La gente solitamente sogna quando dorme a letto, io invece molto raramente riesco a sognare la notte. Lo so che si sogna lo stesso ma semplicemente non lo si ricorda, ma se non lo si ricorda vuol dire che il sogno non era davvero importante o non era davvero bello. Io sogno ad occhi aperti. Mentre sono tranquillo, così, in un momento qualunque ed in un posto qualunque vedo davanti a me delle scene della mia vita futura, di come vorrei che fosse la mia vita.
Oggi parlando con Giulia mi ha detto che preferirebbe non vedere film o leggere libri o sognare, perché così si rovina la vita, perché poi nella realtà mai niente è come nei film, nei libri o nei sogni.
Ma io non sono d'accordo. Dobbiamo guardare film, leggere e sognare ad occhi aperti o ad occhi chiusi! Assolutamente! Dobbiamo volere che la nostra vita sia come un film o come un libro o come un sogno! Perché se nella vita non inseguiamo un sogno che senso ha vivere?


opera "Il falso specchio" di Renè Magritte.

Nessun commento:

Posta un commento